the blog

Latest news.
Esplode la Primavera… anche a tavola!

Esplode la Primavera… anche a tavola!

20.03.2018.

Con la Primavera è giunto il momento per la natura di risvegliarsi e nuova frutta e verdura sono pronte ad animare le nostre tavole con tutto il loro inimitabile gusto fresco e genuino. Ecco cosa non farsi mancare nel cesto della spesa.

LA FRUTTA

Kiwi: dissetante e prezioso alleato contro la stipsi, il kiwi ha potere rinfrescante e rimineralizzante, rinforza le difese ed è ricco di ferro, fibre, potassio, rame, vitamina C ed E. Subito da usare in una golosa crostata leggera e sfiziosa!

Ciliegie: depurative e diuretiche, sono così buone che una tira l’altra! Rosse e succose, sono ricche di vitamina A, C e di sali minerali, ottime da mangiare al naturale o affogate nel liquore.

Fragole: che primavera sarebbe senza le fragole? Ricche di vitamine, calcio, ferro, fosforo, sono antiossidanti e mineralizzanti, oltre che ottime con zucchero e limone, con la panna montata o nel tiramisù.

Pere: l’Angélys è fonte di proteine, fibre, potassio, sali minerali e antiossidanti. Ottima sia per primi piatti gran gourmet sia in secondi da leccarsi i baffi, la pera Angélys dà il meglio di sé con i dolci. Provate a cuocerla ricoprendola di glassa al cioccolato, si scioglierà in bocca!

LA VERDURA

Asparagi: ricchi di vitamine, sali minerali, hanno proprietà antiossidanti, disintossicanti e diuretiche. In più sono super golosi sia in torte salate sia per primi light e raffinati, come un bel risotto.

Piselli: tenerissimi e dolci, sono una miniera di proteine, vitamine e minerali quali ferro, fosforo e magnesio. Sazianti e depurativi, noi ve li consigliamo come condimento di
golosissimi crostini con il brie e le pere!

Patate novelle: ricche di acqua, fibre, vitamina C e zinco, le patate sono così versatili in cucina che, quando si tratta di scegliere una ricetta, c’è l’imbarazzo della scelta. Noi le abbiamo provate come chips insieme al timo, davvero gustose!

Fave: simbolo della Primavera, sono ricche di ferro, fibre, proteine e povere di calorie. Toccasana per l’intestino, sono ottime con il salame o con un formaggio fresco!

Spinaci: fonte di vitamine oltre che di sali minerali come magnesio, potassio, fosforo, rame e calcio sono sempre ottimi, anche solo con olio, sale e limone. Soprattutto se accompagnati da ghiotti spatzle!

Rucola: antiossidante, depurativa e digestiva, è ottima come ripieno di una torta salata o per condire una gustosissima insalata.

Share This:

Author: