the blog

Latest news.
L’hai mai provata così?

L’hai mai provata così?

05.11.2018.

 

Il vostro obiettivo è mangiare sano e salutare ma siete stanchi della solita routine alimentare, noiosa e ripetitiva? Aggiungete un tocco extra di gusto ai vostri pasti! Missione impossibile, pensate voi? Non per la pera Angélys, super golosa e incredibilmente versatile in cucina. Provatela così.

Il toast che non ti aspetti
Quello tra il formaggio e le pere è un legame inossidabile, base perfetta per creare dei toast delicati e appetitosi che piaceranno anche ai vostri bambini. Create una velocissima crema di formaggio con della ricotta e un pizzico di gorgonzola e spalmatela per bene su fette di pane precedentemente tostate al forno a 200° per qualche minuto. Unite quindi le fette di pera Angélys (dopo averla sbucciata) per fare il pieno di gusto e dolcezza. Il tocco in più? Aggiungete un filo di miele e qualche gheriglio di noce tritato grossolanamente.

Vedrete che bontà!

Spiedini di pera Angélys
Ad un delizioso spiedino di frutta non si dice mai di no, anche perché rappresenta un modo molto veloce, poco dispendioso e super goloso di assumere la dose quotidiana di frutta. Sbucciate quindi le pere Angélys e tagliatele a cubetti, insieme a mele, banane, uva, kiwi, mandarini e tutta quella frutta che vi piace e che può dare un tocco di colore vivace al vostro spiedino. Versate ora lo zucchero in un pentolino antiaderente e lasciatelo sciogliere a fuoco lento, mescolando di continuo. Aggiungete lentamente poca acqua per renderlo più morbido e quando avrete un caramello ben cremoso e dorato versatelo sugli spiedini di frutta.

Un’idea super semplice, perfetta anche come merenda o aperitivo!

Con il pollo…che bontà!

Rimettersi o restare in forma non significa arrendersi ad un’alimentazione monotona. Ed è qui che entra nuovamente in scena l’Angélys, ingrediente ideale per preparare dei bocconcini di pollo perfetti come pranzo dopo un intenso allenamento! Cosa vi serve?

Questi gli ingredienti per due porzioni: 300 gr di filetti di petto di pollo tagliati a dadini, 15 gr di porro, 1/2 pera Angélys, 2 cucchiai di pinoli, 1 noce di burro, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di amido di mais.

Lavate bene il porro e tagliatelo a quadretti. Fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente, aggiungete anche l’olio, scaldate e adagiate i bocconcini di pollo precedentemente infarinati con l’amido di mais. Fate rosolare bene per circa 5 minuti, unite i porri, salate e fate andare per 2/3 minuti per appassire dolcemente la verdura, poco prima di spegnere unite la pera a dadini e i pinoli e buon appetito!

La pizza dolce

Esatto, avete letto bene. Ogni tanto è bene concedersela e la sua bellezza sta (anche) nel fatto che possa essere decorata e condita con qualsiasi ingrediente la vostra immaginazione abbia in mente. Noi ne abbiamo provato una versione dolce con le pere Angélys e il cioccolato, una ricetta che conquisterà grandi e piccini!

Per prepararla sciogliete il lievito (10 gr) con il latte (150 ml), versate il composto in una ciotola con la farina (250 gr di farina 0), lo zucchero (30 gr) e l’olio (2 cucchiai) e impastate fino ad ottenere un composto liscio. Lasciate riposare in un luogo riparato fino a quando non avrà raddoppiato di volume. Trascorso questo tempo (circa un paio d’ore) prendete una teglia da 20×30 cm circa, ungete la base e ponete il composto che andrete a stendere con le mani. Distribuite sulla pasta due cucchiai di miele. Lavate bene due pere Angélys, tagliatele a fettine e disponetele sopra l’impasto. Sciogliete il cucchiaio di miele con un cucchiaio di acqua, spennellate il liquido sulle fettine di pere, cospargete con abbondanti gocce di cioccolato e infornate. Cuocete nel forno già caldo per circa 20 minuti a 200 gradi.

Avete altre ricette super sfiziose in mente con cui abbinare la pera Angélys? Condividetele con noi taggando la nostra pagina Facebook @PeraAngelys nelle vostre creazioni in cucina o utilizzando l’hashtag #Angélys

Share This:

Author: