Chips di pera Angélys al cioccolato

Per l’intervallo a scuola prepariamo sempre qualcosa di sfizioso. La schiscetta della merenda deve essere curiosa, sana e anche un po’ golosa: Vicky non è certo la bimba che si accontenta tanto facilmente!
Per questo abbiamo pensato di preparare delle fettine di pere Angélys con l’essiccatore, un modo divertente per mangiare la frutta in un momento di pausa della giornata. Per rendere il tutto più goloso ed energico poi abbiamo pensato al cioccolato fondente: con quest’abbinata abbiamo giocato una carta sicura ed infatti l’effetto sorpresa è una sicurezza!

DIFFICOLTA’:
difficolta_w difficolta_g difficolta_g difficolta_g difficolta_g
TEMPO DI PREPARAZIONE:
tempo_w 40 MINUTI
INGREDIENTI:

– 2 Pere Angélys
– 50 gr di cioccolato fondente

PREPARAZIONE:

Lavate ed asciugate con cura le pere, tagliatele a fettine sottili senza togliere la buccia. Appoggiate le fettine di pere sulle griglie dell’essiccatore ed azionate la temperatura a 60° per circa 12 ore. Una volta essiccate le pere sciogliete a bagno-maria il cioccolato fondente. Preparate su di un foglio di carta forno una gratella di metallo, decorate una parte di pere con un filo di cioccolato fondente. Per alcune fette procedete immergendo una parte della fetta nel cioccolato.
Per velocizzare la solidificazione del cioccolato spostate tutto in frigorifero per un paio di ore.
Tempo di essicazione: 12 ore
Temperatura: 60°