Chips di pera Angélys e patata dolce al timo

Alla ricerca di nuove idee! Una sfida per noi che siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori e ci divertiamo a sperimentare nuovi accostamenti diversi per stupire i bambini.

In viaggio ad esempio, amiamo assaggiare il classico street food nel cartoccio: è impagabile stringere fra le mani un cono fumante e profumato mentre si passeggia per strade che non si conoscono. La nostra curiosità quindi non si limita alla tavola ma anche agli ambienti che ancora non conosciamo.

Abbiamo pensato di programmare la nostra prossima vacanza proprio così, tante idee sul tavolo, un blocco per gli appunti, un contributo da parte di tutti ed un cartoccio fra le mani ad ispirarci. E i bambini sono rimasti stupiti quando gli abbiamo raccontato che nel cartoccio c’erano anche le pere!

 

DIFFICOLTA’:
difficolta_w difficolta_g difficolta_g difficolta_g difficolta_g
TEMPO DI PREPARAZIONE:
tempo_w 30 MINUTI
INGREDIENTI:

– 2 patate dolci
– 2 pere Angélys
– olio extravergine di oliva q.b.
– sale q.b.
– timo fresco q.b.

PREPARAZIONE:

Affettate le patate dolci a fettine sottili di circa mezzo centimetro.

Affettate anche le pere Angélys e appoggiatele su di una teglia coperta da carta forno.

Spennellate le pere e le patate dolci di olio extravergine di oliva, salate leggermente e distribuite delle foglioline di timo fresco.

Infornate per 15 minuti in forno già caldo a 180° avendo cura di rigirare le chips a metà cottura, controllando il tempo residuo.

Preparate un cartoccio e servite le chips appena tolte dal forno.