the blog

Latest news.
Rendi il tuo Natale ancor più gustoso con l’Angélys!

Rendi il tuo Natale ancor più gustoso con l’Angélys!

30.11.2018.

 

Adoriamo questo periodo dell’anno. Il clima di festa, le luci natalizie, la musica e soprattutto…il cibo! Già immaginiamo la scena: è Natale, la famiglia è riunita attorno all’albero, pronta per una mattina dedicata a scartare i regali, accompagnata da un deliziosissimo brunch! Niente di meglio infatti per iniziare la giornata in modo goloso e render ancor più speciale (e appetitoso) il tempo passato con i propri familiari. Dunque, preparate i grembiuli e siate pronti per mettervi all’opera: ecco alcune idee super sfiziose con la pera Angélys per un brunch natalizio da 10 e lode!

Lo smoothie energizzante!
I bambini (e anche i grandi) amano scartare i regali con una foga tale che ci vuole qualcosa con cui far loro riprendere subito le energie. Ed ecco che al banchetto della mattina di Natale non può mancare un delizioso smoothie di pere Angélys, mele e cannella, super gustoso, super energizzante! Basteranno pochissimi minuti per prepararlo e porterete in tavola un frullato a base di frutta perfetto da assaporare durante l’apertura dei regali. Per preparare quattro smoothie vi serviranno: 4 pere Angélys, 2 mele (mature), 300 grammi di zenzero, 4 bicchieri di latte, 2 cucchiai da cucina di miele.
Lavate e tagliate in piccoli cubetti le pere Angélys e le mele, private della buccia e dei semini interni. A questo punto versate il ghiaccio (170 grammi) nel bicchiere di un mixer e unite la frutta. Aggiungete il latte e lo zenzero precedentemente grattugiato finemente. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi trasferitelo nei bicchieri e aggiungete il miele, mescolando fino al suo scioglimento. Lo smoothie è pronto, servitelo freddo, sentirete che bontà!

Piovono…muffin!
Niente rende l’atmosfera natalizia ancor più appetitosa del sentire il profumo di muffin appena sfornati, soprattutto se sono tanto deliziosi quanto quelli che stiamo per proporvi. Cioccolata e pere Angélys si uniscono in un abbraccio di gusto che riempirà le pance, e i cuori, di tutti quanti! Pronti? Per 8 muffin riunite 200 grammi di gocce di cioccolato, 200 grammi di zucchero, 200 grammi di farina 00, 150 ml di latte, mezza bustina di lievito per dolci, cannella in polvere, 60 grammi di burro chiarificato, 2 uova, 2 pere Angélys, 80 grammi di cacao in polvere.
Tagliate a cubetti le pere (private della buccia) e mettetele a caramellare in forno per 15 minuti
a 200 gradi con un dito di zucchero e cannella in polvere. Sciogliete il burro in un pentolino e mescolatelo con le uova e il latte. A parte, mescolate la farina 00, lo zucchero, il cacao e il lievito.
Unite i due impasti mescolando con un cucchiaio di legno e aggiungete 3/4 di gocce di cioccolato.
Imburrate gli stampini per muffin, riempite per 2/3, aggiungete i cubetti di pera, le gocce di cioccolato e il resto dell’impasto. Infornate a 180°C in forno ventilato già caldo e cuocete per 15-20 minuti.

Tutti a giocare con la neve!
Ah, la neve. Il suo candore offre la cornice perfetta per la mattina di Natale, rendendo l’atmosfera ancor più magica e speciale. E quanto ci si diverte a fare i pupazzi di neve? Noi li adoriamo così tanto che, meteo favorevole o meno, la neve la vogliamo comunque rendere partecipe del brunch natalizio. Come? Con questi simpatici biscottini di pere Angélys e parmigiano, abbinamento dal successo assicurato! Vi serviranno: 150 grammi di farina 0, 80 grammi di burro, 100 grammi di parmigiano, 1 tuorlo d’uovo, 50 ml di acqua, sale, un pizzico di bicarbonato, fettine di pere Angélys, latte, semi di sesamo e scaglie di altro parmigiano per decorare.

Tirate fuori il burro e lasciatelo a temperatura ambiente. In una ciotola aggiungetelo a tocchetti alla farina, al parmigiano, al sale e non dimenticate un pizzico di bicarbonato. Impastate con le dita o con un’impastatrice, aggiungete il tuorlo e l’acqua. Lavorate fino ad ottenere un panetto che farete riposare in frigorifero per 30 minuti.

Su di un piano infarinato tirate l’impasto ad un’altezza di circa mezzo cm e con dei taglia-biscotti tondi di misura diversa create i biscottini. Spennellateli con poco latte e cospargeteli di semi di sesamo prima di infornare. Serviteli con fettine di pere Angélys e parmigiano a tocchetti.

Avete altre ricette super sfiziose in mente a base di pera Angélys perfette per il brunch di Natale?
Condividetele con noi taggando la nostra pagina Facebook @PeraAngelys o utilizzando l’hashtag #Angélys

Share This:

Author: