the blog

Latest news.
In formissima dopo le vacanze

In formissima dopo le vacanze

23.01.2019.

 

Otto suggerimenti per voi e i vostri bambini per iniziare l’anno con il piede giusto.

 

Nuovo anno, abbasso la pigrizia! Fondamentale per migliorare l’umore e prevenire malanni, il movimento – unito ad un’alimentazione corretta – è il segreto per una vita sana e felice. Ma è anche un modo per trascorrere del tempo in famiglia.

Perché non sfruttare ogni occasione per stare insieme in modo sano e divertente?

 

Ecco otto suggerimenti per mantenere in forma tutta la famiglia.

 

By Bike

Dopo i compiti, optate per una biciclettata nel parco.
L’aria aperta e il movimento aiutano a scaricare la tensione e… ricaricare le batterie.
P.S. Non scordatevi di portare una merenda sana e sfiziosa!

 

A scuola… di buon passo
Addio cattive abitudini!
Per andare a scuola, niente più auto: passeggiare è una ginnastica naturale per noi e per i più piccoli. Non solo, riduce lo stress e anche l’inquinamento!

 

Sport da salotto
Ballate tutti insieme al ritmo delle vostre canzoni preferite, costruite un fortino in salotto, scatenatevi in una battaglia di cuscini, improvvisate un nascondino indoor. Anche la casa si può trasformare in un vero parco giochi. 

 

Golosi… ma sani
Non è necessario bandire i dolci per avere un’alimentazione salutare.
Per gli spuntini puntate sulla qualità degli ingredienti e preferite una ricetta homemade, come la classica torta. Semplice, sana, da leccarsi i baffi!

 

Stile libero
Per la stagione invernale il nuoto è un’ottima soluzione per praticare sport al chiuso, con corsi adatti a grandi e piccini. Non amate la classica piscina?
Scegliete un parco acquatico coperto: scivoli, giochi d’acqua e piscine con bolle idromassaggio. Un modo per fare movimento divertendosi.

 

Caccia al tesoro.
Cercate di limitare le attività sedentarie. Al posto di cartoni e videogiochi, perché non uscire insieme per raccogliere oggetti naturali?
Foglie, sassi, bastoncini: il giardino è come una foresta tutta da esplorare!

 

Mix & Remix
Parola d’ordine variare. La varietà dei cibi a pranzo e a cena aiuta a garantire il giusto apporto di sostanze nutritive. Non devono mai mancare frutta e verdura, super versatili, da presentare in modi sempre diversi e creativi. 

 

Fare e disfare… la spesa
Coinvolgere i bambini mentre si fa la spesa è un espediente per farli avvicinare all’importanza di scelte sane in cucina.
Una volta tornati a casa, chiedete a i bambini di svuotare con voi le borse della spesa: frugare tra oggetti di varie forme e dimensioni sarà un gioco divertentissimo!

Share This:

Author: