the blog

Latest news.
La frutta vi strappa una risata

La frutta vi strappa una risata

01.02.2019.

 

Ecco come trasformare la frutta in modo divertente, creando ricette che fanno bene e strappano un sorriso.

Il buonumore è una questione di chimica… I cibi ricchi di vitamina C e B, magnesio e triptofano favoriscono la produzione di serotonina, meglio conosciuta come ormone della felicità. Stiamo parlando di pesce, legumi, verdura e ovviamente della frutta, un alimento fondamentale per rafforzare il benessere psicofisico.

 

Ma anche l’occhio vuole la sua parte… con i suoi colori vivaci e il sapore dolce, la frutta è l’ingrediente perfetto per rallegrare i diversi momenti della giornata, dalla colazione al pranzo, fino alla cena.

 

Fruits & Vegetables BBQ

Servono solo tanta frutta e un affetta-verdure per preparare una versione salutare, ma altrettanto golosa, delle patatine fritte: super appetitose chips che si possono cucinare al forno, al microonde, persino al vapore, oppure si possono far essiccare al sole. Perfette per accompagnare una versione vegetariana del classico hamburger, per un barbeque fuori dagli schemi!

 

Mug Cake

L’idea di sporcare solo una tazza per preparare una torta vi fa già sorridere? Con la mug cake succede davvero così. Questo comfort food velocissimo da preparare, permette di sperimentare con inediti accostamenti dolci salati: cosa ne dite di prosciutto, pere e crema chantilly al parmigiano?

 

Mica pizza e fichi…

Con la pizza si mettono d’accordo proprio tutti, bambini compresi. Ancora di più se la pizza è in versione dolce. Come topping, insieme alle gocce di cioccolato, optate per la frutta, per dare un tocco sano ad una vera ghiottoneria. Non potrete più farne a meno!

 

Spicy Twist

La zuppa è ideale nelle giornate fredde e come ricetta anti-spreco: in un solo piatto si possono combinare molteplici sapori. In più, i colori sgargianti sono ottimi per scacciare le emozioni negative. Per una sfumatura esotica basterà aggiungere della frutta in cottura e completare il tutto con una manciata di spezie.

Share This:

Author: