the blog

Latest news.
Party di carnevale con Angélys!

Party di carnevale con Angélys!

01.02.2019.

 

C’è sempre una buona ragione per fare festa, a febbraio ancora di più. È il mese del Carnevale: attesissimo dai bambini, è un’occasione unica per coinvolgerli nei preparativi di un party a tema e per cucinare insieme piatti golosi e colorati.

 

Tra coriandoli, stelle filanti e travestimenti, ecco tutti gli ingredienti giusti per una festa davvero speciale.

 

Un travestimento per tutti

Carnevale è la festa più scherzosa che ci sia. La regola è non prendersi troppo sul serio e questo vale anche (e soprattutto) per i più grandi. I bambini saranno felici di vedervi in una versione allegra, basta un accessorio buffo e il gioco è fatto!

 

Via libera alla fantasia

Scegliere il tema per la vostra festa di carnevale è il primo passo. Gli invitati si potranno così sbizzarrire con costumi simili, ma tutti diversi e unici. Animali, supereroi o pirati: liberate la fantasia e non fatevi mancare decorazioni ad hoc, come festoni e ghirlande, piatti e bicchieri colorati. Non dimenticate gli inviti spiritosi e sgargianti, che i bambini non vedranno l’ora di distribuire agli amici!

 

Schema libero

Potete pensare insieme ai vostri bambini a qualche gioco o attività per intrattenere gli invitati, come una caccia al tesoro a squadre: il premio? Dei dolcetti deliziosi. L’importante però è non esagerare con una scaletta troppo serrata. Ai bambini basteranno coriandoli, palloncini e stelle filanti e sarà la loro creatività a fare la magia.

 

Buffet di carnevale

Tra maschere, trucchi e giochi non può certo mancare la merenda, anche questa a tema carnevale. Se proprio non possono mancare i dolci della tradizione come chiacchiere e frittelle, cercate di bilanciare con ricette più leggere ma ugualmente gustose che abbiano come protagonista la frutta, per fare il pieno di energie e continuare la festa.  Il nostro ingrediente preferito? La pera, mascherata in mille ricette creative.

Share This:

Author: