< Indietro

Frullato alle pere

Il frullato alle pere, zenzero e cannella è una bevanda velocissima, sana, nutriente e gustosa. La preparate in 5 minuti e con ingredienti semplici e genuini, è perfetta da gustare a metà mattina o a merenda, farete il pieno di energia!

DIFFICOLTA’:
difficolta_w difficolta_g difficolta_g difficolta_g difficolta_g
TEMPO DI PREPARAZIONE:
tempo_w 5 MINUTI
INGREDIENTI PER 1 FRULLATO:

– 2 pere Angélys
– un pezzettino di zenzero fresco
– mezzo cucchiaino di cannella in polvere

PREPARAZIONE:

Il frullato alle pere è super facile e veloce da preparare, per questa ricetta potete usare un frullatore, una centrifuga o un estrattore. In ogni caso, basterà sbucciare le pere, pulirle per bene, tagliarle a pezzettoni e metterle all’interno dell’elettrodomestico che volete utilizzare.

Unite anche un pezzettino di radice di zenzero fresco senza la pellicina e frullate il tutto per una decina di secondi, giusto il tempo di ridurre il tutto in purea.

Versate il frullato alle pere all’interno di un bicchiere e ultimatelo aggiungendo mezzo cucchiaino di cannella in polvere.

Il frullato alle pere, zenzero e cannella va gustato subito appena fatto, vi consiglio di non conservarlo in frigo o comunque a temperatura ambiente perchè, col tempo, le sostanze nutritive contenute in questa deliziosa bevanda si andranno esaurendo.

Se non avete lo zenzero fresco, potete usare un cucchiaino raso di zenzero in polvere.


Ricetta di Elena Laudicina di Cucina Facile con Elena