< Indietro

Involtini di carne alle pere

Gli involtini di carne alle pere sono un secondo delizioso che preparate in 5 minuti e che conquisterà anche i palati più esigenti. Al posto della solita fettina arrostita, ho provato a farcire la carne con un ripieno filante e cremoso e sono andati a ruba, sono piaciuti a tutta la famiglia, preparatene in quantità perchè vanno a ruba!

DIFFICOLTA’:
difficolta_w difficolta_g difficolta_g difficolta_g difficolta_g
TEMPO DI PREPARAZIONE:
tempo_w 5 MINUTI
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

– 1 pera Angélys
– 12 fettine di carne di vitello (o maiale se preferite)
– 100 g di formaggio primosale (o scamorza)
– 4 cucchiai di pangrattato
– 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
– 2 cucchiai di pecorino grattugiato
– q.b. olio extra vergine di olive
– sale q.b.
– pepe nero q.b.

PREPARAZIONE:

Gli involtini di carne alle pere sono semplicissimi e veloci da realizzare, come prima cosa preparate la panatura. In una ciotola mettete il pangrattato, il parmigiano ed il pecorino grattugiati, sale, pepe e mescolate.

Sbucciate le pere e conditele con sale e pepe. Prendete le fettine di vitello e conditele con un po’ di olio extra vergine di oliva e sale. Panate tutta la carne e farcite ogni fettina con le pere e con qualche pezzettino di primosale, io ho usato questo formaggio perchè è molto saporito ma ovviamente va bene anche della scamorza o ciò che preferite.

Arrotolate le fettine di carne e disponete gli involtini su di una teglia rivestita con carta forno, rivolgete la parte della chiusura verso il basso, così non si apriranno in cottura.

Infornate gli involtini di carne alle pere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. In alternativa, potete cuocere gli involtini in padella o in piastra per una quindicina di minuti.


Ricetta di Elena Laudicina di Cucina Facile con Elena