< Indietro

Toast alle pere con pancetta e brie

I toast alle pere con pancetta e brie sono davvero super buoni! Le pere si prestano benissimo alla preparazione di ricette salati e abbinati al gusto della pancetta e alla cremosità del brie danno vita ad una ricetta davvero deliziosa. I toast alle pere con pancetta e brie li fate in 5 minuti e sono croccanti fuori e morbidi e cremosi dentro, ottimi sia caldi che freddi, perfetti per una cena veloce e ideali da servire come aperitivo o per un buffet, vedrete, farete un figurone!

DIFFICOLTA’:
difficolta_w difficolta_g difficolta_g difficolta_g difficolta_g
TEMPO DI PREPARAZIONE:
tempo_w 5 MINUTI
INGREDIENTI PER 4 TOAST:

– 2 pere Angélys
– 150 g di brie
– 8 fette di pancarrè
– 8 fette di pancetta
– q.b. pepe nero

PREPARAZIONE:

I toast alle pere con pancetta e brie sono semplicissimi e veloci da preparare, come prima cosa sbucciate le pere, tagliatele a dadini e conditele con un po’ di pepe nero. Non c’è bisogno di aggiungere olio o sale perchè la pancetta è già abbastanza saporita di suo.

Prendete una fetta di pancarrè, farcitela con una fettina di pancetta, pere, brie, pancetta e chiudete con il pane. Procedete in questo modo per preparare tutti i toast alle pere con pancetta e brie.

I toast alle pere con pancetta e brie possono essere cotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, in piastra per 5 minuti per lato o in una tostiera per una decina di minuti.

Ecco pronti i nostri toast alle pere con pancetta e brie, sono golosissimi, croccanti fuori e cremosi dentro, andranno a ruba!


Ricetta di Elena Laudicina di Cucina Facile con Elena