the blog

Latest news.
Primavera Outdoor

Primavera Outdoor

09.04.2019.

 

La parola d’ordine della bella stagione è open air! Tempo di barbeque, pic nic e ricette sfiziose all’aperto.

Ecco come dare più gusto ai tuoi momenti in famiglia e con gli amici con Angélys!

 

Una pausa fuori…porta

Il parco, la spiaggia, la campagna, le rive di un lago. Gli spazi all’aperto sono la location ideale per rilassarsi e giocare fuori casa approfittando del sole che fa capolino. Basta davvero poco per organizzare un pranzo piacevole con i bambini: un telo, piatti, tovaglioli e un aquilone, tutto da riporre in un cesto di paglia!

 

Scegliete un luogo ombreggiato, sistemate a terra coperte e cuscini e il gioco è fatto! Essendo fuori casa, optate per un menù semplice, ma genuino: panini e tramezzini sono un classico dei pic nic con i bambini, facili da consumare senza posate. Anche finger food e torte salate sono dei veri must per un pranzo sull’erba e non possono mancare i dolcetti per una merenda davvero sfiziosa!

 

Divertimento in giardino

Il giardino è il luogo ideale dove trascorrere il tempo libero tra amici o con la famiglia. Le giornate si allungano, le serate si fanno più calde. Scaldate la griglia, e preparate i coltelli! Non c’è occasione migliore per organizzare un barbeque in compagnia.

 

Prima di tutto l’allestimento della tavola: optate per una grande tavolata dove possano sedere tutti, bambini compresi, l’ideale per creare un’atmosfera rilassata di condivisione. Per la mise en place sbizzarritevi a mixare tra loro piatti con texture diverse e scegliete fiori di vari colori da distribuire lungo la tavola in piccoli mazzi, perfetti anche per realizzare dei segnaposti. E non dimenticate le candele, il vero tocco chic!

 

Infine il cibo, è questo il vero protagonista della grigliata: per un barbeque classico non fatevi mancare la tagliata, ma se avete voglia di sperimentare provate la ricetta dei panini con le chips di pera, perfetti anche per i vegetariani!

 

Share This:

Author: