the blog

Latest news.
Weekend in famiglia

Weekend in famiglia

12.03.2019.

 

Il tempo è un bene prezioso che spesso diamo per scontato. Dovremmo invece rivalutare il tempo trascorso in famiglia. Oggi più che mai, con le giornate sempre piene di impegni: la scuola, il lavoro, lo sport, le attività. Quale migliore occasione del weekend per organizzare un momento speciale da passare tutti insieme?

 

Ecco alcuni semplici consigli per rendere il weekend una vacanza di famiglia.

 

La prima regola è niente regole

Dimenticate il lavoro non-stop e le scadenze serrate della settimana. Il weekend deve essere un momento di gioco ed evasione per tutta la famiglia. Per prima cosa quindi spegnete il cellulare e concentrate l’attenzione sulle attività divertenti da fare insieme. Qualunque cosa decidiate di fare è importante mostrare ai più piccoli la vostra voglia di partecipare: il segreto è proprio fare le cose insieme!

 

Viaggio nella natura

Come rilassarsi al meglio con i propri bambini se non trascorrendo una giornata lontani dagli edifici e dalle strade della città? In riva al mare, in montagna, al lago o in campagna, i bambini hanno la possibilità di giocare liberamente, mentre i genitori, liberi dallo stress, possono finalmente godersi un momento di relax all’aria aperta. Un’occasione perfetta per stare a contatto diretto con la natura e fare il pieno di energia!

 

Campeggio in giardino

Piantare una tenda in giardino! Un’idea che piacerà tantissimo ai bambini che non vedranno l’ora di costruire la loro personalissima capanna. Una volta pronta, mettete all’interno i vostri sacchi a pelo. In questo modo potrete passare una serata diversa e sperimentare l’emozione di dormire fuori, ma a due passi da casa. Non dimenticate la torcia e i marshmallow!

 

Oggi tocca a me!

Se preferite rimanere dentro casa, ci sono molte attività divertenti ed educative da fare anche all’interno: leggere un libro, inventare una storia, organizzare un torneo di giochi da tavolo, colorare o sfidarvi in una gara di cucina. Cucinare insieme è un modo divertente per passare del tempo in casa: il ruolo di chef va ai più piccoli che saranno gli autori di un pranzo gustoso per tutta la famiglia, o magari di una bella torta per la merenda. Vedrete che sarete voi i primi a divertirvi in veste di aiutanti!

Share This:

Author: